Il divorzio determina la cessazione del vincolo coniugale operando una valutazione sinergica circa la previsione, ove ne ricorrano i presupposti, di un assegno di divorzio. Fermo restando la concreta valutazione e regolamentazione dei rapporti con la prole.
Dalla delineazione di questi brevi tratti è facile comprendere come la separazione coniugale sia sempre un evento traumatico che deve essere interiorizzato e metabolizzato.
Questo procedimento lungo e doloroso distoglie il soggetto dalla lucida valutazione della salvaguardia dei propri diritti, con conseguente indebolimento delle proprie future pretese e con possibile accettazione di proposte dannose per sé e per i figli..
La decisione di giungere alla separazione o al divorzio richiede un’attenta valutazione delle diverse potenzialità, delle singole esigenze, e delle necessità di ogni membro della famiglia. E’ in questa fase che si rende opportuno e necessario richiedere l’assistenza legale al fine di ottenere giusta tutela dei propri interessi.
Lo studio legale Stefania Baldassari offre un servizio qualificato di consulenza e assistenza legale sia nella conduzione delle trattative atte a giungere alla definizione dell’accordo e alla conseguente separazione consensuale.
E’ questa la fase critica ove gestire al meglio i rapporti coniugali, mediante l’assistenza qualificata di professionisti che offrono un servizio qualificato di consulenza legale, in grado di dissipare ogni ragionevole dubbio e perplessità. E’ importante rendersi conto che è necessario rivolgersi all’avvocato già nella fase preliminare, ove la conduzione delle trattative coniugali deve essere condotta tenendo conto delle diverse aspettative ed esigenze del singolo.
In questo modo è compito dell’avvocato esperto in diritto di famiglia prodigarsi affinché si possa giungere ad una composizione amichevole della conflittualità di coppia senza incorrere in inutili e pesanti liti che non possono risolvere al meglio il problema.
E’ quindi necessario non sottovalutare i sintomi che evidenziano una conflittualità, seppur latente e velata, fin dai primi esordi, cercando aiuto ed assistenza legale, soprattutto quando vi è la presenza dei minori, che devono sempre ed in ogni caso essere tutelati nel modo più consono alle loro esigenze.
Lo studio legale dell’Avv. Stefania Baldassari si prefigge questo obiettivo: cercare sempre ed in ogni modo di dirimere la controversia coniugale senza inutili contrasti per giungere nel modo più semplice e indolore ad una separazione consensuale, evitando tutte le conseguenze legate allo svolgimento di un procedimento giudiziale.